Sabato 19 Luglio 2008, ore 6.00 inizia il lungo viaggio dello staff Amperini verso l’Ortles per assistere Unclepol nella scalata in bicicletta al passo dello Stelvio.
Il viaggio di avvicinamento è durato dirca tre ore, compresa sosta rifornimento in autogrill.
Dopo circa tre ore di viaggio siamo arrivati a Prato Stelvio, da li inizia l’avventura. Scaricata la bici dalla macchina, Unclepol inizia i 26 km di salita che lo porteranno ai 2760 metri del passo.
Mentre pedalava, il resto dello staff (white-rabbit, Deuspico e P3go83) facevano assistenza in macchina, la scalata è durata in tutto circa due ore e mezza, nulla da dire in particolare sulla salita, chiaramente non è stata una passeggiata, molti sono stati gli incontri/sorpassi con altri ciclisti.
Fortunatamente il tempo è stato clemente, il sole splendeva alto in cielo, la temperatura era piuttosto bassa ma essendo su un ghiacciaio non ci si poteva certamente aspettare il caldo.
Momento più atteso della giornata è stato il pranzo alla Forst di Merano.
Un doveroso ringazziamento va a tutto la staff Amperini che mi ha assistino durante la scalata, grazie ragazzi alla prossima!
Che dire, giornata emozionante e divertente. La mattina mi son alzato per miracolo visto che la sveglia era impostata male e non avrebbe mai suonato. Il viaggio è andato liscio. Ad eccetto di una barista che c’ha informato che la strada era chiusa, ma in realtà era aperta. Fortuna che siamo avventurieri e abbiamo deciso di proseguire comunque. Non è che abbiamo fatto sta gran assistenza al povero Unclepol. Mentre lui pedalava noi eravamo a visitare un paesino e a giocare in un parco giochi. Poi l’abbiamo raggiunto ed incitato mentre saliva, se è arrivato su è solo grazie a noi ehehehe 🙂 Dopo ci siamo fermati in un bar a bere un drink e a fare due tiri a pallone, quando siamo ripartiti ci siamo accorti che non saremmo mai arrivati in cima prima di lui e infatti quando siamo arrivati lui era la che ci aspettava 🙂
Bravo pablo..
già già, veramente una bella scampagnata e anche una faticosa giornata visto che nel viaggio di ritorno, in macchina, ho rischiato di addormentarmi tre volte 😉
Scherzi a parte, Unclepol ti faccio pure io i miei più sinceri complimenti.
[…] Quarta scalata a Passo Stelvio […]