X-Files (The X-Files) è un telefilm di fantascienza nato nel 1993 [wiki] andata in onda fino al 2002. Ci avevano già proposto un film, che tra l’altro non mi era molto piaciuto, per far soldi nel lontano 1998 (ben 10 anni fa caspita!) ed ora, a distanza di 6 anni dalla chiusura della serie ci riprovano con una nuova pellicola. Sono andati pure a ripescare i due attori originali della serie televisiva: David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully), che tra le altre cose non mi pare abbiamo avuto tanto successo in questi ultimi 6 anni, con poche apparizioni in film minori…
Data uscita negli States: 25 luglio 2008
Data uscita in Italia: 05 settembre 2008
Data anteprima italiana: 13 agosto 2008
Oggi però, 14 agosto, ho potuto constatare come stia già circolando in rete una copia (non chiedetemi dove e come ottenerla: lo sapete meglio di me!) etichettata LD.TS.XviD-SiLENT! Essendo un Telesync (TS) la qualità video è abbastanza bassa, ma l’audio, un Line Dubbing (LD) di qualità mi ha lasciato stupito!
Complimentoni a SiLENT (che devo ancora scoprire se sia una persona o un gruppo…) per la velocità!
…anche se è probabile che da buon seguace della serie televisiva andrò comunque a vedermelo al cinema a tempo debito, anche se già tutti ne parlano male!
Non so da dove cominciare per esprimere la mia delusione dopo la visione di questo film.
Dopo tutti questi anni di attesa mi aspettavo un sequel cinematografico con una trama avvincente e ricca di effetti speciali invece di una storia banale anche per un episodio della vecchia serie tv.
Fox Mulder e Dana Scully si sono giocati la reputazione di investigatori del paranormale per una storia degna di un caso del Tenente Colombo.
non per contraddirti ma david duchovny è protagonista della serie californication che ha avuto un enorme successo negli states e anche qui in italia… sbarcherà su italia uno a breve ed è, a mio parere, un telefilm davvero imperdibile, divertente e provocatorio, in cui interpreta divinamente un personaggio totalmente diverso da mulder, un vero play boy dell’era moderna. veramente imperdibile. ha vinto anche dei premi come miglior attore protagonista di una serie tv. mi sembra poco decoroso pertanto definire la sua parabola di carriera in fase discendente…