Riporto anch’io questo articolo, in modo tale che anche i due lettori che seguono questo blog possano essere direttamente informati su ciò che realmente è accaduto ormai ben sette anni fà. Istanti, attimi che non avranno mai giustizia.
Da allora politici che non avrebbero mai descritto se stessi come i fascisti hanno consentito intercettazioni telefoniche di massa e la sorveglianza della posta elettronica, la detenzione senza processo, la tortura sistematica, la sparizione dei detenuti, un numero illimitato di arresti domiciliari e le uccisioni mirate di indagati, mentre la procedura di estradizione è stata sostituita dalla extraordinary rendition. Questo non è il fascismo di dittatori militari con la bava alla bocca. È il pragmatismo di politici esperti. Ma il risultato appare molto simile. Genova ci dice che quando lo Stato si sente minacciato, il diritto legale può essere sospeso. Ovunque.
I miei più sentiti ringraziamenti per aver tradotto l’articolo, così che possiamo anche noi apprendere ed informarci su ciò che realmente è accaduto. Senza doverci sorbire le migliaia di parole spese per coprire tutto.
[…] Original post by white-rabbit […]
È veramente una storia agghiacciante e lo è ancor più la possibilità o il fatto che i responsabili di tutti quei soprusi non vengano puniti!
[…] torna alla mente il vecchio articolo del Guardian che parlava dei fatti accaduti nella scuola Armando Diaz e nella caserma di Bolzaneto, ora avranno […]