• Home
  • Frasi famose
  • Foto
  • Video Musicali
  • Top Locali
  • Blogroll

Eravamo quattro scemi al bar

C'erano un pinguino, un libero pensatore, un informatico e un ciclista

Feeds:
Articoli
Commenti
« Identità
Fiesta siempre »

Rifletto TV sequestrato!!

mercoledì 14 maggio 2008 di white-rabbit

Oggi mentre vagheggiavo guardando i siti nei miei segnalibri mi sono imbattuto in rifletto tv, ed ho avuto una “bella” sorpresa. Il sito è stato messo sotto sequestro dalla GdF di Milano a decorrere dal 14 / 05 / 2008.

Mi sono sempre chiesto come potesse un sito web senza pubblicità permettersi di pagare i diritti d’autore per i film che trasmetteva, ultimamente i film non c’erano più ma solo trailer di film, ed ora non c’è più nemmeno il sito.

E’ stato sequestrato per violazione dell’articolo 171 co.1 lettera a-bis della legge del 22 Aprile 1941 n° 663

a-bis) mette a disposizione del pubblico, immettendola in un sistema di reti telematiche, mediante connessioni di qualsiasi genere, un’opera dell’ingegno protetta, o parte di essa;

Aspettiamo che il magistrato giudichi la situazione per vedere se effettivamente c’è stata o meno questa infrazione.

..Un white-rabbit che sono circondato da pazzi..

Share this:

  • Twitter
  • Facebook
  • More
  • Stampa
  • Email
  • LinkedIn
  • Tumblr

Pubblicato in Informatica, Tech News, Varie | Contrassegnato da tag 663/41, copy left, diritto d'autore, gdf, rifletto, rifletto tv, rifletto tv chiuso, rifletto tv sequestrato, sequestro, white-rabbit | 105 commenti

105 Risposte

  1. su mercoledì 14 maggio 2008 a 21:17 BOB

    é uno scandalo..
    ancora una volta la legge italiana non è pronta ad accogliere il progresso della rete!
    è solo una manovra per favorire le tv classiche e generaliste che continuano a propinare le loro informazioni di regime.
    sono davvero indignato!


  2. su mercoledì 14 maggio 2008 a 23:30 white-rabbit

    Allora siamo in due ad esserlo, indignati.
    E rifletto era uno dei pochi siti tenuto bene e con contenuti di qualità rispetto al resto della rete.


  3. su giovedì 15 maggio 2008 a 1:23 cosaltro

    …siamo in tre!


  4. su giovedì 15 maggio 2008 a 2:02 emiliano

    sono indignato anche io


  5. su giovedì 15 maggio 2008 a 4:25 Euginho

    Anke io sono indignato!
    era l’unica tv degna di essere chiamata così!
    Cmq sec me c’è di più sotto!
    Anke perchè ricordo che loro trasmettevano materiale già trasmesso in tv e quindi perdono i diritti d’autore!
    Chissà cosa sarà successo realmente…


  6. su giovedì 15 maggio 2008 a 7:40 white-rabbit

    Bisogna aspettare che i magistrati si esprimano e sperare che la nostra amata tv torni online al più presto.. :)


  7. su giovedì 15 maggio 2008 a 10:50 Francesco

    Il reato contestato e’ effettivamente violazione dei diritti d’autore.

    Personalmente non credo ci si debba indignare piu’ di tanto: se esiste una legge sul diritto d’autore, questa va rispettata.
    Se verra’ accertato che RiflettoTV trasmetteva contenuti per i quali non erano stati pagati i giusti diritti d’autore, allora il sequestro e la conseguente multa sono piu’ che giustificati.

    Non stiamo parlando de ‘la legge italiana che non e’ pronta ad accogliere il progresso della rete’, qui si tratta di concorrenza sleale con altri siti/servizi che magari i diritti d’autore li pagano fino all’ultimo centesimo.

    In buona sostanza: hanno fatto i furbi? Ne paghino le conseguenze!


    • su giovedì 10 febbraio 2011 a 2:01 armando

      sono d’accordissimo con te!


  8. su giovedì 15 maggio 2008 a 10:52 Alfacentauri

    Abbiate pazienza però. Io non sono indignato. Mi spiegate come può un sito trasmettere film completi e per di più recenti senza pubblicità a non commettere un qualche illecito. Tempo fa ho visto la prima parte di ratatouille. Era appena uscita in DVD! Ma andiamo…. Il servizio era ottimo. I dubbi molti


  9. su giovedì 15 maggio 2008 a 11:06 testepensanti

    Ma non è che le leggi vadano rispettate solo se siamo d’accordo con il loro contenuto. Trasmettere film interi o anche solo spezzoni è una violazione del diritto di autore sotto qualsiasi punto di vista.
    Colgo l’occasione per ricordarvi che qualsiasi immagine che trovate sul web è protetta da diritto d’autore – anche se non contiene il marchietto © – e non può essere usata senza il permesso scritto dell’autore. Fanno eccezione solo i casi in cui l’immagine è usata per fare satira.
    Ad esempio il sito fotomontaggipersonalizzati – proprio per non violare il diritto d’autore – invece di incollare le facce sulle locandine dei film, ricostruisce da zero le immagini dei poster. Che piaccia o non piaccia, chi fa altrimenti viola la legge.


  10. su giovedì 15 maggio 2008 a 14:52 white-rabbit

    Noi, o almeno io, sono indignato per quello che è stato detto da BOB e cioè:

    “tv classiche e generaliste che continuano a propinare le loro informazioni di regime.”

    Per il fatto che le tv classiche siano tutte sotto la stessa mano e non ci sia più libertà d’informazione, non per il fatto che rifletto abbia o meno violato una legge.
    Vedi: http://amperini.wordpress.com/2008/05/04/i-fili-cominciano-a-tendersi/


  11. su giovedì 15 maggio 2008 a 17:50 BOB

    Carissimi non-indignati,
    è talmente palese che la legge c’è e che nn è stata rispettata che diventa ovvio il provvedimento!
    Il punto, a mio modesto avviso, nn è la legge trasgredita quanto il suo essere ormai obsoleta rispetto ad una società
    che si è (per fortuna) evoluta rispetto alla diffusione di cultura, materiale artistico e quant’altro..
    dunque..la domanda è..perchè continuare a far esistere leggi di un mondo che ormai non è più!
    forse per proteggere gli autori? forse per proteggere le multinazionali e gli interessi che ci sono alle spalle? e se è per questo..è giusto?
    Credo che la musica, il cinema, i testi facciano parte dell’arte..e l’arte DEVE essere per tutti pubblica e pubblicamente ripetibile..


  12. su giovedì 15 maggio 2008 a 22:29 riflettotv

    Dal 14 maggio 2008 l’avventura di RiflettoTV, ormai noto portale di notizie e di video di ogni genere, sembrava essersi fermata a causa del sequestro del portale da parte della Guardia di Finanza la quale aveva ravvisato un illecito relativo alle norme che regolano il diritto d’autore.
    Dopo poco si veniva a sapere che si trattava di alcuni film in particolare, del canale dei video musicali e di altri video riscontrabili qua e là nel sito. Rifletto, però, non ha mai lucrato su produzioni non proprie, non ha mai chiesto danaro per i film che pubblicava. L’obiettivo è sempre stato quello di fare informazione, come ogni buon ufficio stampa (in questo caso, video).
    Ora la redazione, dopo quanto accaduto, frutto di una leggerezza dei propri dirigenti e della interpretazione evidentemente fallace di normative e sentenze, invia a tutti gli utenti le proprie scuse, avvisando che non saranno più visibili contenuti non propri se non attentamente licenziati, spariranno alcuni canali (tra cui quello sul cinema e quello sulla musica) e saranno introdotte molte novità tra cui la presentazione da parte di alcuni tra i più noti presentatori e personaggi del mondo della televisione usuale.
    Ancora quindi scusandoci per quanto accaduto, invitiamo tutti gli utenti ad attendere che siano comunicati i nuovi portali ufficiali (presumibilmente http://www.gemtv.it e http://www.gemtelevision.net) che sostituiranno RiflettoTV con un nuovo e ancora più accattivante progetto web-televisivo.


  13. su venerdì 16 maggio 2008 a 2:35 Danny

    X ALFACENTAURI:

    Sei un pirla:

    se ti sei guardato la prima parte del film del ratto cuoco…hai commesso un illecito pure tu….quindi nn fare il perbenista….e togli dall HD i film in divx….

    mi dispiace x rifletto che mi ha fatto passare delle belle serate con ottimi film e documentari…x di piu’ trasmetteva cose piu’ interessanti ke nella tv vera e propria…

    con questo kiudo….

    e ripeto ad alfacentauri….SEI UN PIRLA….

    PS…a tutti gli altri ke fanno i fighi dicendo ke e’ giusto ke abbiano kiuso qst tipo di siti lascio un piccolo messaggio simile a qll x alfacentauri:

    E’ inutile ke fate i perbenisti…se conoscete questo tipo di siti li guardate anke voi…QUINDI…SHUT UP…ke fate piu’ bella figura….

    grazie….


  14. su venerdì 16 maggio 2008 a 13:46 white-rabbit

    Allora speriamo che i nuovi portali di rifletto tv possano avere lo stesso successo di quello precedente, e siamo felici che possiate tornare presto on-line.. :)


  15. su venerdì 16 maggio 2008 a 16:28 Miss89

    Ba ba ba ba ba ba tutti bravi qui a dire che non é legale ciò che trasmetteva RiflettoTV e poi si scaricano i programmi crackati da emule e i film in DivX da uTorrent, vi manderei la finanza a casa teste di ananas… Ridateci RiflettoTV! Vogliamo lo streaming di altà qualità!


  16. su venerdì 16 maggio 2008 a 16:30 Danny

    Grande tedgi….ti quoto alla stragrande miss89….sei una ragazza suppongo….bel caratterino…


  17. su venerdì 16 maggio 2008 a 16:31 Miss89

    Hai ragione! Grande tedgi! Cmq si sono una ragazza. ;)


  18. su venerdì 16 maggio 2008 a 18:26 asaro

    nessuno che lavora nell’ambiente del cinema scarica roba da emule, ne software ne film ne musica…ed è per questo e perche ci lavoriamo che ci incazziamo…
    Il sito è stato chiuso giustamente e per legge!
    Non che la legge sia giusta ma battiamoci contro la legge senza infrangerla!


  19. su venerdì 16 maggio 2008 a 20:50 Alfacentauri

    Danny, al massimo il pirla sei tu, animale. Se vedo un canale lecito che trasmette un cartone posso pensare che sia comunque lecito, anche se mi viene il dubbio. Io non scarico divx. I dvd li compro, o pirata del menga!


  20. su sabato 17 maggio 2008 a 1:42 Danny

    MA DAIIIIIIII…manco i finanzieri/polizziotti/carabinieri a sto punto nn dovrebbero scaricare…xo’ lo fanno lo stesso…è impossibile ke in tutta la vostra vita nn abbiate mai scaricato nulla…nn ci crede nessuno…sn le xsone come voi ke mi fanno veramente skifo…un po’ kme ki dice ke gli fa’ skifo la pornografia e poi a casa hanno la saga completa di cicciolina…

    PENOSO….tutto qua…lavorerete anke nel campo del cinema…ma nn siete dei santi….

    e qui chiudo


  21. su sabato 17 maggio 2008 a 9:26 gianni

    nenache io sono indignato e sono pienamente d’accordo con cio che scrive francesco. Qui si parla di violazione del dirotto d’autore, se rifletto tv avra le carte in regola riaprirà, se non avrà ottemperato al pagamento dei diritti è giusto che sia cosi. Io ho una videoteca che PAGA fino all’ultimo millesimo il diritto citato. Per coloro che dicono che si vuole impedire il “progresso della rete” rispondo che se si è in regola e quindi si parla di concorrenza LEALE, benvengano, in questo caso abbiamo i mezzi per giocarcela, ma se tu trasmetti “io sono leggenda” senza aver pagato i diritti 4 giorni prima di me che ho una videoteca e che li paga, non mi sembra corretto. Tutto questo decate se a parlare è il cosidetto scaricone al quale non importa nulla se legale o illegale ma purche GRATISSS!

    Buon lavoro a tutti e mi auguro che nella vita non vi troverete mai nelle condizioni di che lavora onestamente e deve dar da mangiare alla famigia e si trova a far la guerra contro chi gli toglie il pane dalla bocca semplicemente per dire “io questo l’ho scaricato gratiss!!


  22. su sabato 17 maggio 2008 a 10:55 white-rabbit

    Vediamo di non cadere nel qualunquismo che chi scarica film e / o guarda contenuti multimediali sul web poi sia scontato che non vada a comprare il dvd.
    I contenuti su rifletto – seppure avessero una qualità decisamente superiore ad altri siti di streaming – non avevano una qualità elevata, e se volevi veramente guardare il film ti compravi il dvd.
    E non confondiamo la pirateria – cioè lucrare su dvd / cd vendendoli – al semplice utente che li scarica per uso personale e molte volte va anche a comprarsi il cd / dvd originale dopo, o va a vederlo al cinema se gli è piaciuto.


  23. su sabato 17 maggio 2008 a 12:40 gianni

    perdonami white-rabbit ma se leggi bene ho parlato prima di tutto di diritti pagati o meno nel senso che, se li avessero assolti il sito sarebbe rimasto aperto (cosa che io faccio per ogni copia acquistata) e ……tanto di cappello. Per quanto riguarda la mia allusione agli scariconi era semplicemente per dire che posso discutere con persone coerenti e obbiettive mentre impossibile con coloro che sono abituate al tuttogratisss.


  24. su sabato 17 maggio 2008 a 16:17 giuseppe

    è un vero peccato, io la guardavo sempre sopratutto i documentari. Forse ci saranno stati degli illeciti, ma mi viene da penzare male, mi chiedo perchè in Italia anzichè agevolare blocchiamo il progresso, per quale motivo la liberta di informazione italiana è paragonabile a quella di un paese in via di sviluppo.
    Dobbiamo ribellarci a questo reggime che ci vogliono imporre


  25. su sabato 17 maggio 2008 a 16:24 gianni

    progersso non significa fare le cose in maniera illegale. Se rifletto tv riaprira con i requisiti giusti benvenga altrimenti è giusto cosi!!

    se violi dei diritti per quale motivo devo consentirti di continuare?? E’ come se io (videoteca) mi mettessi a noleggiare masterizzati!!!


  26. su sabato 17 maggio 2008 a 17:06 taischa

    la finanzia si occupasse di reati piu gravi che di qst illazioni , nulla di paragonabile ha il marcio che si trova in rete , i soliti guastafeste , io non avendo la possibilita di andare al cinema , (qstn economiche, perche i soldi che guadagno non bastano per pagare le tasse, mutui ecc … ) andavo sul sito e avevo la possibilita di vedere per qualche oretta un buon film . ora me lo pagassero loro il biglietto ….


  27. su sabato 17 maggio 2008 a 17:27 white-rabbit

    Progresso, gianni, significa cambiare le leggi quando sono obsolete.. ma le uniche leggi che cambia il nostro Governo sono quelle per non far andare in prigione chi gli stà a cuore.
    @giuseppe: “per quale motivo la liberta di informazione italiana è paragonabile a quella di un paese in via di sviluppo.
    Dobbiamo ribellarci a questo reggime che ci vogliono imporre”
    ahimè gli italiani hanno votato Silvio e così facendo la liberà d’informazione è diventata pari a 0 ora in televisione si sentirà solo ciò che a loro fa comodo si senta.


  28. su sabato 17 maggio 2008 a 19:21 gianni

    capisco la tua difficolta nel non poter andare al cinema ecc ecc ma devi capire anche chi del noleggio ne fa una questione di vita e che con quello ci campa. Se rifletto tv non avrebbe pagato i diritti (come sembra al per il momento) è giusto che sia cosi. Al contrario uno come me che paga tutti i diritti vedere io sono leggenda prima dell’uscita in video…….


  29. su sabato 17 maggio 2008 a 20:34 Danny

    A gianni….c’hai rotto con sta videoteca….abbiamo capito che ce l’hai….pensa a ki fatica ad arrivare alla fine del mese…ke deve fa’…nn deve piu’ guardare film ? o deve aspettare ke mediaset o la rai trasmetta qualcosa di decente ? io skariko e continuero’ a skarikare….molte volte qnd il film mi e’ piaciuto me lo compravo in dvd in edizione speciale…spendendo pure dei soldi…xo’ nn spendo 30 euro x un dvd ke poi casomai il film mi fa’ skifo….e tantomeno sui videogiochi…li provo…ci gioco…e se mi piacciono li compro…ma nn ne spendo subito 70 x l’anima di sta ceppa…

    e cmq…

    GIANNI L’OTTIMISMO E’ IL PROFUMO DELLA VITA…NON CE TARTASSA’….


  30. su sabato 17 maggio 2008 a 20:38 BlackWolf

    Allora Gianni se non te ne sei accorto stai facendo pubblicità occulta alla tuo videoteca di merda. Bravo hai fatto carriera nella vita e hai raggiunto il tuo sogno di avere una videoteca tutta tua; immagino che era il tuo sogno fin da bambino quando andavi a noleggiare in film alla videoteca sotto casa tua… Basta e non grattuggiarci i maroni. Grazie
    Comunque aldilà del legale o non legale guardiamo le cose come stanno, se io ho uno stipendio che mi permetta di mantenermi e poter comprare ciò che voglio allora ho la casa piena di DVD originali, CD audio originali, etc… Ma se io come molti hanno uno stipendio medio e ho la possibilità di risparmiare su spese tra virgolette inutili, perché devo andare a spendere dai 20-25€ per un film quando posso tranquillamente scaricarlo da internet standomene comodamente a casa. La stessa cosa vale per i CD audio, secondo voi con che scopo sono stati creati eMule, uTorrent, il vecchio Kazaa, WinMX e tutti i vari peer to peer? Rifletteteci… é facile dire che una cosa é legale o illegale ma guardiamoci intorno, in fondo il mondo di oggi é questo e comprende tutto questo. Svegliatevi sognatori dei vecchi tempi.


  31. su sabato 17 maggio 2008 a 21:11 dirittod'autore

    scusate ma il discorso è preciso:
    che lavoro fate? io faccio il musicista, se scaricate la mia musica gratis io vado fallito… se lavoraste tutta la settimana e non solo non vi pagassero, ma usassero il vostro lavoro gratis?

    perchè indignarsi tanto per non poter scaricare una cosa non vostra? lo fate anche perchè non potete rubare dal fruttivendolo?


  32. su sabato 17 maggio 2008 a 22:34 Danny

    A gianni morandi dei poveri…i piccoli come te tranquillo nn vanno falliti….xke’ nn ci sta’ gente ke ti scarica…a meno ke nn uppi te cn nomi fake…xo’ gente come i big degli USA tranqui ke nn gli succede niente…al max aspetteranno 1/2 giorni in piu’ a montare la piscina olimpionica da 80metri nella villa napoleonica con tv da 80″ guardie del corpo, missili stinger e garage con lamborghini e ferrari….eheheh


  33. su domenica 18 maggio 2008 a 0:21 Giovanna

    ciao a tutti. Io adoravo RiflettoTV per il semplice fatto che vivendo all’estero, avevo il bisogno di “evadere” e ascoltare una TV nella mia lingua. Sono sempre rimasta affascinata dal sito e dai film, tanto da averne fatto pubblicita’ ai miei amici italiani. Qualita’ ottima, e tutti perplessi: davvero stiamo vedendo questo film gratis?!?!? Per certi versi mi sono sentita una “ladra”… Credo che Gianni abbia perfettamente ragione: se il sito pagava i diritti d’autore riaprira’, oppure no. Questo vale anche per le discoteche ed i pub, e non solo per le videoteche. Poi se vogliamo farne una questione politica: forza Silvio. Che questi comunisti imparino a rimboccarsi le maniche! ..peccato che adesso non posso piu’ rubare la visione di un bel film nemmeno io…


  34. su domenica 18 maggio 2008 a 12:38 deuspico

    @Giovanna: sento spesso parlare le persone di politica e mi accorgo molto spesso che prima dovrebbero decidere una cosa: cosa può essere accettabile e cosa no. Io non ritengo accettabile che a un qualsiasi politico gli venga permesso di andare difronte alla gente dichiarando che Vittorio Mangano è un’eroe, che è stato arrestato solo per qualche estorsione e che non menzionino neppure che ha avuto due ergastoli per tre omicidi.
    Non ritengo accettabile neppure che l’intera opposizione appoggi tacitamente questi comportamenti.
    Ci fanno credere che siamo in democrazia. In questi anni è nata la linea di pensiero “se non sei di destra allora sei comunista”. Tutto questo per distrarci e per farci litigare così da non accorgerci che siamo già proni e che dietro di noi c’è il mondo della politica assieme ai loro immancabili amici banchieri.


  35. su domenica 18 maggio 2008 a 14:23 Giovanna

    @deuspico: stai tranquillo, che Mangano ha avuto la fine che meritava. Morto da solo e soprattutto infangato.
    - Vuoi accusare Berlusconi di averlo preso a lavorare per lui?!?!?
    >..in effetti hai ragione, non si dovrebbe mai dare credito alla “feccia” anche se chiede “perdono”…

    - Quindi mi sembra di capire che vogliamo parlare di politica ed anche degli errori del comunismo?!?
    > Bene, crea un altro blog apposito ed io ci saro’!!!

    OPPURE: se vuoi guardare oltre e portare avanti la tua piccola battaglia, sappi che stavamo parlando di RiflettoTV.

    Se il sito pagava i diritti d’autore riaprira’, ed io saro’ la prima a gioire della visione di un film gratuito in streaming dalla qualita’ ottima! (mi sento un po’ comunista anche io che a volte vorrei tutto gratis…) Se invece non pagava i diritti d’autore, bene, allora che venga punito! Io non lo assecondo!!! Anzi lo condanno e mi scandalizzo!!! E tu invece che fai??? MA ATTENTO!!! Anche questa e’ una scelta politica! Attento a non assecondare anche tu l’illegalita’……. Ops: mi scuso con gli scaricatori……….
    @dirittod’autore: io avevo letto il tuo post… ma avevi detto qualche parolaccia, ecco perche’ te l’hanno cancellato ;-)


  36. su domenica 18 maggio 2008 a 14:23 white-rabbit

    @Tutti: Sono stati moderati i commenti OffTopic indistintamente da chi fossero postati.. ByEz


  37. su domenica 18 maggio 2008 a 14:42 dirittod'autore

    “A gianni morandi dei poveri…i piccoli come te tranquillo nn vanno falliti….xke’ nn ci sta’ gente ke ti scarica…a meno ke nn uppi te cn nomi fake…xo’ gente come i big degli USA tranqui ke nn gli succede niente…al max aspetteranno 1/2 giorni in piu’ a montare la piscina olimpionica da 80metri nella villa napoleonica con tv da 80″ guardie del corpo, missili stinger e garage con lamborghini e ferrari….eheheh”

    quindi questo non è off topic ed è stato moderato? siete ridicoli.


  38. su domenica 18 maggio 2008 a 14:55 white-rabbit

    Non sembra molto off topic visto che parla di quanto ci perdono gli artisti per colpa del P2P, cioè niente.. :) E io conosco artisti poco conosciuti che per farsi sentire mettono loro la propria musica sul web liberamente scaricabile, e se dopo son bravi fidati che la gente lo compra il cd.. :) Se invece su un cd c’è 1 canzone bella su 15 non te lo compra nessuno..
    Invece alcuni tuoi commenti – così come l’ultimo – sono completamente off topic e non hanno senso d’esistere, così come altri commenti cancellati. Off Topic chiuso.


  39. su lunedì 19 maggio 2008 a 11:12 jimmy

    Concordo con Gianni, è giusto che se riflettotv non paga i diritti sullo streaming debba pagare lo scotto e restare chiuso.
    Se è in regola non nuoce a nessuno, è solo libera concorrenza.
    Se chi non può permettersi di andare al cinema si sente in diritto di scaricare i film di cui non detiene i diritti, è come se non ho i soldi per la ferrari e ne rubo una con l’attenuante che sono povero.
    Accontentati di vedere i film che passa la tv, o vati a noleggiare qualche film, non crdo che non potrai mangiare se spendi €5 a settimana.
    Questo è il classico discorso del pezzente che si sente furbo a scaricare, ma prima o poi le cose cambieranno e ritornerete tutti a noleggiare, pagare il digitale terrestre ed andare al cinema.
    Se non potrai permettertelo comprati un mazzo di carte e fatti uno scopone!!


  40. su lunedì 19 maggio 2008 a 12:22 Videotecaro

    Ragazzi piano: una cosa è gurdare contenuti multimediali leciti, e da quello che si evince dal comunicato la nuova rifletto tv farà proprio quello.
    Un’altra è vilare la legge, che esiste dal 1941.
    Un’altra ancora è ineggiare alla libertà a tutti i costi: mi ricorda molto liberà obbligatoria del buon Giorgio Gaber.

    Ricordate una cosa, oggi si parte con un brano musicale o un film ,domani qualsiasi cosa.

    Tutelare la legalità conviene a tutti, perchè prima o poi la non legalità colpisce tutti.

    Oggi 200.000 persone che lavorano nella filiera musica-cinema, stanno perdendo i loro posti di lavoro.

    Blockbuster chiude e lascia a casa le persone (siamo ormai oltre le 300 unità)

    La DNC chiude e lascia a casa le persone

    Alcune videoteche chiudono e delle persone perdono lavoro e investimenti.

    Allora ragioniamo: meglio difendere una cosa dannosa e illecita o fare ripartire 2 settori?

    Meglio stare meglio tutti o “fottercene” di tutti basta poter sentire ascoltare guardare quello che ci pare perchè non si arriva a fine mese TUTTI !?

    Ragionate cari indignati, la legalità non ha colore, non ha nulla a che vedere con la mancanza di libertà o meno, la legalità è quello che distingue un paese civile da uno incivile.

    Cambiamo la cultura di base del nostro povero paese o si finisce tutti a carte e quarantotto!

    In germania lo “sfigato” è chi scarica e il “Figo” è quello che ha i cd/dvd originali e tutti hanno combattuto perchè costassero un po’ meno.

    Meditate gente meditate !


  41. su lunedì 19 maggio 2008 a 12:28 kenzo

    per blackwolf ti dovresti vergognare per quello che dici, una marea di famiglie vivono con il lavoro delle videoteche, non non andiamo a rubare niente a nessuno e se permetti ci incavoliamo quando gli altri vengono a rubare il nostro , ma come sempre sempre siamo in Italia e vogliamo tutto gratis approfittando alle spalle del prossimo,,, io ritengo che chi scarica e un barbone , ma le cose cambieranno , e poi vediamo, fatevi beccare come e successo in alcuni casi che senza saperlo scaricavano file pedopornografici , poi si piange,, tenetevi stretto il vostro lavoro, augurandovi che nessuno ve lo porti via


  42. su lunedì 19 maggio 2008 a 18:39 MASSIMO

    vorrei che la guardia di finanza spiegasse come si puo’ far tacere un sito che non fa’ lucro.
    meglio sky e tg digitale che si fanno pagare secondo loro


  43. su lunedì 19 maggio 2008 a 19:29 gianni

    per massimo:
    quel’è il sito in questione che secondo te non fa lucro?


  44. su lunedì 19 maggio 2008 a 19:53 taischa

    jimmi ……. io ,si non posso permettermi di andare al cinema …. allora ??? cos e anche un tuo problema , ora??!! parlo di me personalmente ma penso di rappresentare un bel numero consistente in tutta italia che fa fatica ad arrivare a fine mese,e fidati i risultati non sono confortanti . non hai diritto di parlare in qst modo , vacci piano con le offese , perche spesso quando si parla a vanvera si rischia di inciapare nell eufemismo , ho semplicemente espresso un mio parere sinceramente trovo troppo esagerato il tuo intervento , avanzando con critiche inapropriate e fuori luogo offendendo la mia sensbilita ….. a questo punto che dirti beato te che navighi nell oro !!!!..

    io no ho ho mai rubato nulla , ci tengo a precisare la mia correttezza …… siti idicati per scaricare film , canzoni e altro genere , non ne conosco e credimi in passato sono stata anche tentata ma pultroppo la mia poca dimistichezza per tutto cio che riguarda il panorama informatico non mi permesso di sfruttare questI VANTAGGI , si se avessi avuto abbastanza competenze lo farei ….. il sito rifletto tv e stato un caso fortuito , l avevo letto su una rivista…. altrimenti non avrei saputo mai l esistenza …… per qualche oretta di visione non credo di aver tolto il pane sulla tavola di qualche famiglia ……. e poi ci sono truffe peggiori … in italia …… quindi si accupassero di cose piu importanti riciclo di soldi falsi , evasioni fiscali ….. e sopratutto di chi non paga le tasse .


  45. su lunedì 19 maggio 2008 a 22:04 gianni

    vedi taischa jimmi parla cosi proprio perche non naviga nell’oro!!( è un mio caro amico che fa il mio stesso lavoro). Proprio perche hai parlato di tasse, tu sai quant’è l’aliquota di tassazione?? sai cosè uno studio di settore?? bene la prima è altissima e la seconda, assurda. i politici hanno deciso che le videoteche devono rientrare nella categoria di coloro i quali fanno i soldi a palate senza sapere che ogni giono abbiamo a che fare con coloro che noleggiano e ne fanno 50 copie per i loro 50 amici (15% abbondante), con coloro che scaricano a manetta ( 35% abbondante), internet che trasmette in modo dubbio film di primissima visione ecc ecc e in piu devo fare a mezzi con lo stato, quindi secondo te a fine serata non mi girano le palle?? e sentire molti non arrivano a fine mese me le fa girare ancora di piu visto che anche io dopo 12/14/18 ore al giorno di lavoro, proprio grazie a tutto cio, ho difficolta e mi torna il sorriso solo perche so che posso vedermi un film gratissss…….i miei………!!!!


  46. su lunedì 19 maggio 2008 a 23:37 Danny

    Gianni….te e il tuo amico nn e’ meglio ke andate a raccogliere le patate e ti guadagni i tuoi soldi sudando…invece ke stare tt il giorno a grattarvelo in videoteca ? cambia settore….lo sapevi benissimo anke te ke ce sta sto problema….quindi….t’aprivi un bar….e fine….oppure ti masterizzano i caffe’ ?

    hai scelto sta via….e nn ci scassa’ le scatole ja’….

    la gente ke scarika va’ dai 13 ai 58 anni….di tutto il mondo,di tutte le etnie e religioni….lo fanno da sempre….e lo faranno x sempre….questa e’ la realta’….ki lo fa’ x lucro (ke sta sulle palle anke a me) e ki lo fa’ cm me x impossibilita’ economike o di mobilita’….rifletto ok…se mai nn aveva i diritti….xo’ era molto meglio di qll merda ke ci rifila la tv normale…se vuoi della roba karina devi paga’….e sti kazzi….fosse poco….io nn condannero’ mai lo skarikare da internet…e nn datemi del comunista xke’ cn me sbagliate proprio strada….xo’ e’ inutile ke vi indignate tanto…indignatevi di altre cose…ke so’ piu’ importanti ke stare a rompere i coglioni alle xsone normali…

    PS

    IL CINEMA…AVRA’ SEMPRE SOLDI….X via della pubblicita’ e dei ricconi ke ci spendono i soldi dietro….quindi nn mi venire a dire ke e’ x via del cinema…idem x blockbuster….CREDI KE KIUDA ? MA X PIACERE…e’ cme il mac donald o come le zekke sembra ke le ammazzi ma stan meglio di te e ti SUKKIANO I SOLDI….

    poi x come stiamo adesso in italia cn la benzina a 1.50 e tt ke aumenta…mi vieni a racconta di ste stronzata….ma kiuditi in videoteka coi tuoi filmetti….


  47. su lunedì 19 maggio 2008 a 23:40 white-rabbit

    E secondo te gianni chi è il ladro fra chi si scarica un film per guardarselo a casa e dopo magari acquista anche il dvd perchè gli è piaciuto e lo Stato che ti impone tante tasse solo per arricchirsi?
    Il p2p non è un male, attualmente però farlo – come darvi torto – viola delle leggi, che a mio parere andrebbero riviste, così come andrebbero rivisti i diritti che dovete pagare per noleggiare i dvd e tutto ciò che ci va dietro.
    P.S. saran voci di corridoio ma molte videoteche noleggiano film masterizzati :O

    P.S.S @all Vediamo di mantenere un linguaggio consono a delle persone civili, è un blog non il Parlamento :P


  48. su martedì 20 maggio 2008 a 9:00 gianni

    danny… manco ti rispondo visto che non si capisce neanche cio che scrivi e quel poco che riesco a capire è anche molto offensivo!!!

    rabbit…. mi fa piacere sentir dire che “Il p2p non è un male, attualmente però farlo – come darvi torto – viola delle leggi, che a mio parere andrebbero riviste, così come andrebbero rivisti i diritti che dovete pagare per noleggiare i dvd e tutto ciò che ci va dietro”.

    Io dico che finche sara cosi lotterò a finche tali diritti vangano rispettati…….poi se rivedrenno la legge si vedra!!!

    P.s videoteche che noleggiano masterizzati?? su questo non cosa dirti anche perche sarei il primo a denunciare un fatto del genere a chi di competenza, io parlo cosi perche rispetto tutte le regole!


  49. su martedì 20 maggio 2008 a 20:31 white-rabbit

    Qualcuno che ha capito chi sono i veri ladri e se ne sono tirati fuori, dovrebbero fare tutti così!

    http://it.youtube.com/watch?v=AINPIXKSY4E

    Allora si che si ridurrebbe il download dei file da internet, non perseguitando il povero utente che si scarica un mp3 con migliaia e migliaia di euro. E ciò dovrebbero capirlo sia gli artisti che i venditori!


  50. su mercoledì 21 maggio 2008 a 11:12 Videotecaro

    White – Rabbit
    bella l’intervista di Elio, ma dicono anche “I pirati vanno arrestati” e proseguono ” anche far pagare 27 euro un cd è un crimine legalizzato”

    Cosa che tutti noi pensiamo nel nostro settore.

    Ma anche loro non ci vanno leggeri con la Pirateria


  51. su mercoledì 21 maggio 2008 a 13:10 white-rabbit

    Ma quello che bisogna capire è che i veri ladri sono coloro che vi fanno pagare i diritti d’autore e non chi scarica un mp3 per ascoltarselo a casa..
    Ed eliminando i veri ladri si elimina anche chi lucra sul p2p, perchè nessuno va a comprare un cd masterizzato quando può comprare quello originale a 10€ :)


  52. su mercoledì 21 maggio 2008 a 19:24 gianni

    white-rabbit
    si vero i ladri sono loro ma non giustifichiamo chi scarica però….. tanto 1 mp3 anche se scaricato apparentemente per se, finisce sempre per essere copiato ad amici per cui……

    Per quanto riguarda il costo dei cd, sono d’accordo con te, a 10€ non ci sarebbe motivo di scaricare…..ma anche qui decade purtroppo la tua tesi perche, vendendo dvd ti posso dire che il costo di partenza è di 5/6 euro per un vecchio film e di 12/15 per una novita. Siamo molto vicini alle 10€ di cui parlavi tu per il cd e cmq i film si continuano a scaricare!!! perche??

    perche il gratiss fa gola e “averlo prima” di tutti ancora di+


  53. su giovedì 22 maggio 2008 a 4:26 Danny

    gianni….i prezzi dei dvd di cui parli tu…sono questi?

    -Bud spencer e terence hill in “altrimenti ci arrabbiamo”
    -S. Stallone in “RAMBO”

    o IO STO CON GLI IPPOPOTAMI ? ?

    o la serie dei film di nino d’angelo ? ? ?

    no xke’ i prezzi ke vedo io sn questi:

    http://film-dvd.dvd.it/spider-man-3-2-dvd/dettaglio/id-1008113/

    http://www.mymovies.it/dizionario/dvd.asp?id=46467

    potrei continuare all infinito… e questi sn con le offerte su internet….quindi o te stai a san marino…e allora te kredo sto prezzo…o se no fijo mio dimmi dove stai ke vengo nella tua videoteca a comprare…


  54. su giovedì 22 maggio 2008 a 12:33 Max

    Allora vediamo.
    I contenuti di rifletto tv non erano “grabbabili” con nessun software in circolazione, questo vuol dire che i gestori del sito si erano impegnati molto affinchè i contenuti fossero fruibili solo via web, mentre su qualsiasi sito tipo youtube i contenuti sono scaricabili, non direttamente vero, ma tramite artifici neanche poi cosi macchinosi.

    I divx… bella merda. Ma chi diavolo puo’ spendere ore di connssione per avere un film la cui registrazione digitale è presa in sala, dove l’audio è preso in sala e insieme al film ti senti anche i commenti del pubblico? questo non l’ho mai capito, ma c’è chi per i divx stravede.

    Oramai siamo al ridicolo, quando avevo 15 anni il p2p non esisteva ma nessuno ti voleva mettere in gabbia se ti copiavi la cassetta di Vasco, o se dal cd ti registravi la cassettina.
    E secondo voi le 2 piastre per mc sugli stereo a che servivano?


  55. su venerdì 23 maggio 2008 a 10:34 gianni

    Danny
    ti faccio qualche esempio dei miei prezzi:
    resident evil extintion €. 13.00
    die hard vivere o morire €. 14,00
    SPIDER-MAN 3 disco singolo €.14.00
    SPIDER-MAN 3 disco doppio €. 16.00
    Fantastici 4 silver…….€ 15.00

    e…………..non mi trovo a s. marino!!!!

    dvd da 5/6 €, visto che molti si giustificano che “mi scarico solo vecchissimi film introvabili” bhe quelli hanno quei prezzi e quindi mi chiedo, perche non domandare prima in videoteca e poi magari scaricarseli??

    Se vuoi ti contatto e t te li vendo io i dvd…..e niente sorprese sui prezzi!!!


  56. su sabato 24 maggio 2008 a 0:20 Danny

    Gianni Gianni…mi stupisci…nn credevo…ma com’e’ ke sei l’unico ad avere prezzi csì bassi??? cioe’ sn i prezzi dei vucumpra’ fuori dall esselunga…

    MI PAR STRANO…

    Cmq parliamo di realta’….lo vedi anke te quali sn i prezzi al di fuori della tua videoteca…quindi…ecco giustificato qll ke ti volevo dire…

    PUNTO…


  57. su sabato 24 maggio 2008 a 11:31 gianni

    Danni:
    a parte il fatto che esiste sempre il noleggio a tariffe che vanno dai 2.30 ai 3.00, e poi perche non vai a chiedere in videoteca prima di parlare?? io e i miei colleghi abbiamo + o – tutti gli stessi prezzi sulla vendita.

    Allora non andare dal vicumpra ma vieni in videoteca che almeno è originale!!!!


  58. su lunedì 26 maggio 2008 a 0:08 Dino

    Io gestisto un sito abbastanza conosciuto dedicato a gruppi musicali emergenti. Per pubblicare gli MP3 dei gruppi iscritti al portale la SIAE mi ha chiesto delle cifre esagerate, che non possediamo in quanto non abbiamo scopo di lucro e ci autofinanziamo. Abbiamo quindi deciso di non pubblicare la musica dei nostri iscritti, perchè non possaimo permettercelo. Perchè RiflettoTV dovrebbe avere invece il “benestare” di trasmettere ciò che vuole? Se ha violato la legge sui diritti d’autore è giusto che paghi, altrimenti anche io adesso pubblico la musica dei miei iscritti senza pagare la SIAE e chissenefrega. E invece ho deciso di seguire le regole, per quanto inutili e arretrate, perchè è giusto che sia così.


  59. su lunedì 26 maggio 2008 a 17:01 GoingTV « Eravamo quattro scemi al bar

    [...] la chiusura da parte della gdf di RiflettoTV oggi troviamo il nuovo portale GoingTV che assomiglia, almeno per ora, al caro vecchio RiflettoTv, [...]


  60. su martedì 27 maggio 2008 a 13:13 Danny

    Dino…scusa non x fare il ficcanaso…basta solo fare dei link ai vari space…o metterle su youtube…crei un video…lo uppi…e se alla gente piace lo grabba…idea semplice x aggirare la legge…

    x i benpensanti…aggiro solo qst…le altre le rispetto…apparte forse i limiti di velocita’….ma nn di tanto…


  61. su martedì 27 maggio 2008 a 19:39 white-rabbit

    Vorrei ricordare le regole di youtube per caricare video

    Non caricare alcun programma TV, video musicale, concerto o pubblicità senza autorizzazione, a meno che questi non siano stati creati interamente da te. La pagina Suggerimenti sul copyright e le Norme della community possono aiutarti a determinare se il tuo video vìola il copyright di qualcun altro.

    Facendo clic su “Carica video”, dichiari implicitamente che il video in questione non vìola i Termini e condizioni d’uso di YouTube e che sei il proprietario di tutti i diritti di copyright del video o hai l’autorizzazione per caricarlo.

    Quindi se tu del video non detieni i diritti non puoi caricarlo se non infrangendo la legge, e per caricarlo devi pagare i diritti alla SIAE quindi siamo sempre punto e a capo.


  62. su venerdì 30 maggio 2008 a 18:56 Danny

    si ma coniglio….se sono artisti emergenti…te ne freghi…quanti pagano la siae x mettere i loro video sul tubo ? se sn artisti emergenti…e’ come se fossi io a cantare una canzone….la metto sul tubo…e ke devo fa’ ? devo paga’ la siae ? EH NO…


  63. su venerdì 30 maggio 2008 a 19:57 white-rabbit

    Dipende da che licenza usi, se lo metti come Creative Commons no.. Ma se dovessi pubblicare cd anche in CC devi comunque pagare il bollino SIAE.. :) Bella fregatura eh! :)

    Ovvio che i video su youtube se son tuoi e sei un cantante emergente puoi caricarli, ma se son di altri se son sotto SIAE non puoi pubblicarli senza pagare i diritti, anche se fosse un cantante schifoso che nessuno ha mai sentito.


  64. su sabato 31 maggio 2008 a 19:12 Marino

    Ragazzi,peccato, vi fermate all’apparenza di poter fare i guardoni di film piratati ( ebbene si..!) e godete di questa figata immemorabile…ma vi rendete conto di cosa sia il diritto di proprietà ? , di quanta gente riesce a vivere e campare in un settore che viene un po’ tutelato. La musica ormai sta fallendo, una multinazionale italiana ( la Sony Italia) ha licenziato pochi giorni fa 150 persone e questo ormai avviene in tutto il mondo. – Rifletto Tv era (ed e’ gestita..anche se si chiama Going, Gem o Tv degli Idioti, ) da uno squilibrato di nome Gabriele (Maria..sic) Cucolo. Squilibrato inteso come mancante di equilibrio (psichico l’ho lascio pensare a voi) . Cio’ è appurato dal fatto che il tipo, basandosi su chissà quale legge che non c’e’ o non e’ chiara per Internet ( e’ chiarissima invece per i diritti d’autore..basta leggere i titoli di testa di ogni film in DVD..od altro materiale video, comunque se si dice ogni forma di diffusione, si intende anche quella via rete) se ne andava tranquillamente all’Esselunga ad acquistare DVD che la sera caricava poi sul server. E questo e’ palese, perche’ mnessuna multinazionale o casa di produzione permetterebbe mai una cosa del genere..) Quindi da una parte manca il pagamento dei diritti di uso e trasmissione per la trasmissione dei film od altro in questione (ammonterebbero comunque a centinaia di migliaia di euro..per ogni titolo…)dall’altra il mancato pagamento Siae che e’ obbligatorio da un po’ di tempo anche per Internet e per tutti ( pensate solo che ora gli uffici brevetti delle camere di commercio fanno pagare una tassa di registrazione anche per depositare i loghi utilizzati su Internet). Metteteci pure anche piccoli particoli di cui il nostro nuovo eroe della Rete (occhio..alle gabbie pero’)se ne infischiava..tipo addirittura non inserire il numero di Partita Iva sul sito /siti che e’ obbligatorio per tutti… In conclusione, il nostro amico Gabriele Cucolo (alias Lorenzo del Canto) se ne infischiava (tanto non rischia lui perche’ non ha intestato neppure l’abbonamento del tram ( se a Napoli ci sono i Tram..) e cercava solo difare ” Audience” per vendicchiare qualche redazionale a qualche povero illuso che veniva stregato dai suoi paroloni da grande manager e nuovo vate della TV…ma quale TV??? Questo il signor Cucolo, alias Dal Canto, non e’mai venuto a spiegarelo. Le cose che ho detto sono documentate. Chi ha voglia di starnazzare mi contatti, ma prima cerchi di documentarsi, almeno per le regole… ( ma, scusate…ma chi puo’ essere cosi’ stupido da pensare che sia regolare la visione di un film che addirittura come Sicko, il nostro amico mise per primo sul web??? prima ancora delle uscite in videoteca…non so, mi spiace che ormai non si cerchi piu’ di ragionare e ci si fermi alle apparenze….) che gli invio tutto.
    Per concludere..sembra proprio che qualcuno volò sul Nido del Cucolo..ora mancano solo i creditori….. Pace e salute a tutti. Nonno Giosue’


  65. su sabato 31 maggio 2008 a 19:58 Sara

    Caspita…è assurdo come possa essere durato così tanto…


  66. su domenica 1 giugno 2008 a 13:45 white-rabbit

    @Marino, puoi documentare quello che dici? altrimenti son tutte cose campate all’aria che hanno valore tanto come se io dicessi che sei brutto e gay senza averne le prove e la possibilità di farle esaminare agli altri, quindi nessuno!.. :)


  67. su domenica 1 giugno 2008 a 20:42 Roberto

    Era da poco che guardavo riflettotv, mi sembrava abbastanza interessante, però se è sottoposta a sequestro evidentemente a violato la legge!!!!! LA LEGGE! LA LEGGE! non parliamo di leggi; e da un pò di tempo che hanno inventato i peer to peer per scaricare di tutto e di più, i masterizzatori per masterizzarli e i dvd vergini per archiviarli. PERO E VIETATO DALLA LEGGE. allora se è vietato perchè non levano i peer to peer. e come se tu sei a dieta e tua madre ti fa la torta, alla fine te la mangi. così si torna a comprare film e dischi come una volta, e far si che l’industria cinematografica e le case discografiche si risollevino. a dimenticavo; poi ci obbligano a pagare il canone rai, questa specie di pizzo. perchè si deve pagare un informazione strapagata dalla pubblicità che deve essere libera.
    e poi si parla tanto di libertà, ma dove.


  68. su domenica 1 giugno 2008 a 21:09 white-rabbit

    Per non parlare delle tasse su cd / dvd / masterizzatori, e tutto per pagare la SIAE, ehhehe :)

    Comunque se un sito viene messo sotto sequestro non è detto che abbia violato la legge, ma semplicemente è in fase di accertamento. Una volta finito il processo si saprà o meno se quel sito ha violato o meno la legge.

    Legge – tra l’altro – che in questo caso andrebbe ampiamente cambiata, per non permettere ad un ente privato di arricchirsi con i soldi dei cittadini e degli artisti :)

    Creative Commons rulez!


  69. su martedì 3 giugno 2008 a 12:48 Franco

    Confermo quanto dice Marino, sia sullo squilibrio del Dott. Cuccolo (anche per altri motivi oltre a quelli citati) sia sul fatto che RiflettoTV (almeno nell’ambiente dei media) aveva i gg contatti si da quando ha aperto. Nell’ambiente televisivo / internet / Media tutti sapevano che presto o tardi l’avrebbero chiusa per i sopracitati problemi ai diritti d’autori e di distribuzione di Film non di loro produzione e proprieta’.

    Ora vediamo che hanno riversato tutto su un altro dominio, hanno spostato i server all’estero, stanno cambiando forma amministrativa, stanno chiamando a destra e a manca aziende tecnologiche che gli rifacciano il player per non essere riconducibili al precedente progetto,… bha insomma… mi sembra tutta una farsa un po’ ridicola.

    Poi sul fatto che dietro a questo non abbiamo un tornaconto…. mi suona strano. i costi li hanno quindi qualcuno paga.


  70. su martedì 3 giugno 2008 a 20:57 Albertella

    Il tornaconto del Sig. Gabriele Maria (qualcuno ..volo’ sul nido del ) Cucolo era rappresentato unicamente dai soldi ( che gli servivano per vivere) che ha sottratto a tutti quei poveracci che si sono fatti abbindolare dal suo delirio di onnipotenza e che hanno pagato fior di quattrini per essere on line ..per molto tempo con dei redazionali peraltro di indubbia fattura e che ora si ritroveranno..ebbene si, la Finanza in casa. Qui a Livorno non gli fanno , da tempo, piu’ credito neanche per un caffè..andatevelo a vedere mentre presenta quell’oscenità di RING e poi spiegatemi come fa un personaggio del genere a circolare ancora. Mio zio so che e’ uno che e’ cascato nella rete, ora si sta organizzando per riunire tutti i clienti gabbati in un’azione legale. Purtroppo non contro di lui, ma nei confronti della sua compagna, che e’ quella piu’ gabbata di tutti.


  71. su mercoledì 4 giugno 2008 a 11:05 Franco

    Per Albertella: Questo mi rincuora vuol dire che quel che ho pensavo ha delle conferma. Grazie per la segnalazione!


  72. su mercoledì 4 giugno 2008 a 13:40 white-rabbit

    Torno a ripetere che bisogna avere delle prove per quello che si dice, altrimenti si rischiano provvedimenti penali :)


  73. su giovedì 15 gennaio 2009 a 20:03 GreenhouseMary

    Cari tutti
    mi aggiungo al coro per raccontarvi della mia eccitante esperienza: ebbene sì. Ho conosciuto di persona -purtroppo” solo al telefono…. :-( ( – Gabriele Maria Cucolo! ”
    (Che cucolo, eh, direte voi!!!?) Infatti…. quasi come vincere al Totocalcio…
    Ora viene il bello.
    Perché in veste di direttore della testata Oblò (Dio l’abbia in gloria, perché in Italia nessuno ne sente la mancanza)
    mi ha estorto la bellezza di cinque articoli senza pagarmene uno. (correva l’anno 2005, ero giovane e ingenua lo ammetto)
    Ma al contrario, si indignava perché dubitavo della sua “onestà e buona fede” quando gli facevo notare che avendo già pagato l’IVA avevo un certo credito da riscuotere.

    Vi lascio intuire il finale a colpi di avvocato????

    No, so che ci siete già arrivati! Ho pagato qualche parcella al sentore di Chanel n. 5 e non ho visto i miei legittimi compensi….

    saluti a tutti


  74. su martedì 30 giugno 2009 a 13:35 Roberta

    Leggo solo ora questi post e devo dire che sono rimasta molto dispiaciuta della chiusura di Rifletto. E non approvo il rancora mostrato nei confronti del Cucolo, che conosco bene e che so essere persona molto corretta. Ho lavorato con lui per lungo tempo e posso assicurare – per quel che vale il mio parere – che se ne può parlare male. Certo, l’invidia è tanta e di persone un po’ maligne non ce ne sono poche.
    Saluti a tutti


    • su martedì 20 luglio 2010 a 7:43 daniela

      sIGNORA rOBERTA , NON SO’ SE LEI E’ CUCOLO TRAVESTITO DA rOBERTA, MA QUELL’ESSERE DI GABRIELE MARIA CUCOLO, E’ UNA DELLE PERSONE PIU’ MESCHINE, CATTIVE, SPERO CHE PAGA TUTTO CIO’ CHE FA’ LUI E LA SUA BELLA.


  75. su martedì 30 giugno 2009 a 13:36 Roberta

    Oooppss…. Ovviamente volevo scrivere “NON se ne può parlare male”.
    Ciao ciao


  76. su martedì 20 luglio 2010 a 7:37 daniela

    ODDIO !! Attenzione al Nome Cucolo Gabriele ,persona falsa e bugiarda,crede di essere un’imprenditore, mentre e’ solo un fallito che tenta di rubare e non pagare. Attenzione gente NON CREDETE ALLE SUE PAROLE!!!


  77. su domenica 25 luglio 2010 a 23:53 Antonio

    lecca originali moralisti di merda. W il filesharing. Depenalizzarlo per uso privato. A chi non sta bene, cambi mestiere.


  78. su venerdì 13 agosto 2010 a 2:01 Gabriele

    Ragazzi, buongiorno a tutti voi. Buongiorno a chi ha parlato bene di me ma un caro saluto anche a coloro che in questi due anni ha detto male di me e di RiflettoTV, e che ringrazio più dei precedenti perché, criticandomi, mi hanno fatto crescere e capire tante cose.
    Torno a scrivere solo oggi, a distanza di tempo, perché mi ero ripromesso di non farlo fino a che tutto non fosse stato risolto. Oggi che la faccenda Rifletto è finalmente chiusa e che i capi di imputazione sono stati tutti archiviati e che le cause mosse a mio nome e a nome di Rifletto risultano finalmente da noi vinte, vorrei segnalare quanto Rifletto sia stato precursore (e non credo che sia un caso…) di un business poi cavalcato da colossi ai quali mai mi sognerei di fare guerra.
    E’ chiaro che avevamo avuto un’idea innovativa, che avevamo individuato una falla nella giurisprudenza sui diritti d’autore, ed è altrettanto evidente che siamo stati osannati da tutti coloro che credono nella democrazia del web, quella vera, quella definita “dal basso”, e attaccati da chi invece è vicino ad un potere ormai precostituito e che s’impone con la forza e con l’arroganza.
    A dispetto di quanto sia sembrato, non ho voluto né avere ragione e né dare addosso a chi mi stava ferendo (le istituzioni e la finanza in primis: facevano il loro mestiere). Ma adesso che tutto si è concluso e che tutti stanno tentando di farmi credere che basta un colpo di spugna per dimenticare tutto ciò che ci accade attorno (o che qualcuno ci fa ingurgitare…), rispondo che non bastano le scuse di chi ha distrutto un progetto sincero (a chi non lo avesse mai saputo, la Siae era stata infatti regolarmente pagata per i diritti di trasmissione contenuti). La nostra è stata anche la forza della giovinezza, quella spavalderia mista a coraggio e intraprendenza che poi si ricordano con tenerezza, dicendoci “però!, quanto siamo stati sprovveduti…).
    Da parte mia, come oggi fanno le persone che credono ancora nella rettitudine morale, mi sono ritirato in buon ordine, come “dimesso” dai media e dalla stampa nazionale, e ho atteso, per tempo, che la giustizia facesse il suo corso. E oggi, che la ragione l’ho avuta, mi piacerebbe però stimolare tutti ad usare il web in modo legale e corretto, stando sempre attenti a ciò che si annida dietro le leggi e le sentenze del nostro sistema, le quali, spesso poco chiare, fanno inciampare chiunque, anche le persone migliori del mondo, danneggiandole e danneggiando chi gravita attorno ad esse…
    Ma desidero anche invogliare tutti, chiunque, a usare comunque internet per fare, per costruire, per ideare e per dare sfogo alla propria creatività e intelligenza. Il web è un mezzo fantastico e chiunque ne deve poter fruire in modo libero. E, per carità, senza scomodare discorsi sul file sharing e su tanti altri aspetti della condivisione di contenuti, mi piacerebbe però solo che Rifletto sia ricordato con le parole con cui oggi viene mensionato nelle aule di alcuni tribunali e in quegli ambienti che qualcuno direbbe “che contano”: “è stato il precursore di un’era, senza avere i mezzi, economici e strutturali, di una multinazionale”. Purtroppo l’America, e i garage in cui possano nascere progetti di nome Google, sono sogni, chimere lontane quanto improbabili, nel nostro (“piccolo…”) paese.
    Rifletto è quindi una esperienza passata, finita, e che non intendo riprendere (non abbiamo nemmeno rinnovato il dominio).
    Oggi mi occupo del development di tutto ciò che fa HD (e Full HD!…) in video per il web e metto al servizio di tutti quanto ho sviluppato per i sistemi di streaming evoluto. E nel farlo mi rivolgo a tutti quelli che credono che il futuro sia il web e non la vecchia televisione da salotto.
    Per il resto, a tutti coloro che abbiano trascorso qualche momento felice su Rifletto mando un grande e affettuoso saluto. Del resto, pur se non ci conosceremo mai, abbiamo finito col condividere un momento che, forse, sarà ricordato per lungo tempo…
    Gabriele M. Cucolo


  79. su venerdì 31 dicembre 2010 a 14:47 LORENZO DEL CANTO

    Ma vergonati !! Ti rifai la faccia autoelogiandoti fingendo di esser il professionista che tollera e vuol bene tutti ,ma oramai tutti ti conoscono. chi semina cacca raccoglie cacca. Ai furbi ci pensa il tempo.


  80. su sabato 15 gennaio 2011 a 21:25 Gabriele

    Alla persona che ha lasciato quest’ultimo messaggio (persona alla quale sono risalito) dico che non sta bene parlare in questo modo specie quando si ricopromo certe cariche… La cosa potrebbe essere sconveniente…

    E inoltre, non firmandoti, dimostri quanto si creda ancora che il web sia terra di nessuno e luogo per vigliacchi incapaci di lasciare firma. E non è bello.

    Qui nessuno – caro “Lorenzo Dal Canto” – vuole rifarsi la faccia (anche perché mai l’ho persa…). Inoltre non mi autoelogio, anzi. Semmai dimostro coi fatti che ho preferito prima vincere i procedimenti a mio nome e poi dire la mia.

    Infine, si, è vero. Tutti mi conoscono. E la stragrande maggioranza delle persone che mi conoscono, conoscono anche la mia rettitudine morale. Poi del resto si sa: nemmeno con Gesù Cristo erano tutti d’accordo…


  81. su martedì 15 febbraio 2011 a 15:40 la disfatta di breda

    Mamma mia, sembra che di truffatori ce ne siano davvero molti… che vera schifezza.
    Ma sta storia sarà vera?

    Magra consolazione; chi comincia così la propria vita, la segna per il resto della propria esistenza.
    Chi macchia la propria strada di spregiudicatezze e illeciti, vivrà una vita da delinquente spregiudicato. Sino alla fine dei propri giorni.

    Ovviamente senza riferimento alcuno alla vicenda in essere, di cui non mi permetto di esprimere alcun giudizio.

    Certo che una autovettura cabrio con interni in pelle bianca avrebbero dovuto mettere sull’attenti chiunque…

    Io a sta storia del Cuculo non ci credo. Secondo me è una gran brava persona che voleva cambiare il mondo. Ma ironia della sorte è stato il mondo a girare in senso opposto al suo.

    A greenhouse mary, lasciami un tuo contatto
    ;)


  82. su martedì 22 febbraio 2011 a 12:54 Claudio

    Raga, a proposito di truffe, non pensate che queste siano le più serie… Per esempio attenti ai siti in wordpress con server chissà dove. Sembra che ci siano alcune agenzie (…) che prima li fanno, se li fanno pagare e poi si tengono gli ftp. E poi sito cancellato in un attimo e soldi persi !! Le truffe sono sempre dietro l’angolo. Se volete saperne di più scrivetemi !


  83. su martedì 22 febbraio 2011 a 19:41 Il mago di oz

    Si Claudio ho capito di chi stai parlando. E’ una agenzia che si spaccia per essere in Trentino ma che è gestita da un rumeno barese. Stacci lontano !!!


  84. su martedì 22 febbraio 2011 a 23:14 Claudio

    Mago di Oz ma chi sei? Sei Max? Si parlavo di quella. Hai sentito anche tu? fanno siti con wordpress e joomla, ti chiedono soldi, tu paghi e poi se vuoi mantenere il server ti chiedono altri soldi. alla fine capisci che tu avevi pagato per avere l’ftp e loro invece ti possono chiudere il sito in due minuti. E così è successo. Poi ti arriva una mail e ti chiedono di pagare in 7 giorni. E se non paghi ti buttano il sito ma intanto hai pagato 1000 euro. insomma ti fanno pagare e poi ti ricattano perché devi pagare una cosa che è già tua. Ma perché nessuno parla di queste cose?


  85. su giovedì 24 febbraio 2011 a 9:40 Il mago di oz

    Si Claudio ho capito ma se non fai i nomi come faccio a capirti? :)


  86. su venerdì 25 febbraio 2011 a 11:21 Il mago di oz

    Ho capito !! L’agenzia che fa queste truffe… ahahahahahahaha !!!!! si si, conosco… Me ne parlò marco, il bricco, sta in alto adige ma non si sa dove preciso…… attenti !!


  87. su sabato 26 febbraio 2011 a 11:29 Margeau82

    Claudio quello che scrivi è sbagliato: solo se tu hai richiesto anche l’ftp hai diritto ad avere anche i parametri per entrare sul server e fare quello che vuoi. Altrimenti nessuna agenzia ti dà anche accesso ai server perché ci mettono tuttigli altri siti che hanno in gestione (anche se non lo dicono quasi mai perché inizialmente puntano a risparmiare non poco e a guadagnare su tutto). Perciò informati meglio e quando metti su un sito chiama una agenzia professionale !! :)


  88. su venerdì 4 marzo 2011 a 20:20 Muffolina

    Conosco bene l’agenzia di cui parlate. è un’andazzo vecchio e lo fanno tanti. pultroppo nessuno vi può aiutare, si paga e si paga ma si resta senza niente in mano. Le agenzie web lo fanno


  89. su domenica 6 marzo 2011 a 11:57 bingo bongo

    ma chi ha scritto questi post ridicoli ??? ma lo sapete che il we è pieno di cose del genere ?? vi potrei fare una compilation di siti illegali ! altro che riflettotv. a me mi sembra che voi non sapete nulla e volete parla’ – guardate tutti i siti che sono stati chiusi, centinaia e ci guadagniavano pure http://punto-informatico.it/1453944/PI/News/diritto-autore-ad-aosta-siti-chiusi-condanne.aspx


  90. su mercoledì 26 ottobre 2011 a 13:56 Mirko

    MA eSISTE ancora quel tipo che andava in giro a proporre pubblicita’ per agriturismi e ristoranti? che vergogna ,parlava parlava e non ha mai mantenuto parola di tutte le fregnacce che diceva.(MI E’ STATO RIFERITO DA VARIE PERSONE COMPRESO UN MIO FAMILIARE). Poi credeva con giri di parole molto elementari (simili alle scuse dei bambini) giustificava e CREDEVA di fregarti. Ma dico io un tipo del genere che non ha pagato giornalisti, operatori e collaboratori vari,puo’ ancora esercitare questa specie di professione? Si fa’ forte perche’ e’ in Italia altrove non poteva sicuramente farlo. Mi hanno detto che questo topo, addirittura per scappare ai suoi creditori e a coloro che doveva pagare , dava delle email di personaggi inventati da lui, email che lui stesso gestiva. MA CHE CANE!! IL bello che lui si crede una persona importante , sforzandosi a parlare come una persona per bene. E’ IL CLASSICO COGLIONE RICCO, CHE NON SA’ CHE SIGNIFICA LAVORARE, E CREDE DI FARLO ESERCITANDO QUESTA SUA “PROFESSIONE DELLA MINCHIA”. Ma prima o poi se vengo a sapere che non ha pagato altra gente lo faccio passare un brutto momento. Visto che lavoro in Finanza.


  91. su mercoledì 9 novembre 2011 a 14:51 Gabriele

    Mio caro Mirko, rispondo personalmente, come sono abituato a fare, per fare ancora chiarezza su questa storia. Mi meraviglia che dopo tanti anni ancora io debba farlo e che qualcuno si svegli e getti ancora fango su di me. Ma mi meraviglio, giacché se tu sei davvero un finanziere dovresti sapere che cosa mi è accaduto. Ho avuto – è vero – dei creditori, ma ciò è dovuto al fatto che ho purtroppo subìto ben due truffe, una delle quali mi ha obbligato a vendere un appartamento per poter saldare molti debiti nei confronti di banche e tanti creditori. Poi, purtroppo, non essendo ricco come tu dici (e non so da dove tu evinca che io lo sia), ho perso tutto ciò che avevo. Ed è chiaro che in un tritacarne come quello del nostro sistema, in cui a farla franca sono solo i delinquenti, sono state inutili le cause da me intentate per richiedere i danni e per recuperare un po’ dei soldi perduti. Ahimé, invece, non ho ottenuto nulla e, anzi, ancora combatto – come vedi – con chi sostiene cose sbagliate su di me. Ti informo infatti che sono ancora aperte cause da me intentate contro due personaggi a causa dei quali ho perduto centinaia di migliaia di euro, soldi che purtroppo nessuno mi ridarà. Ed è chiaro che in un sistema del genere poi qualche creditore resti, specialmente perché, come ripeto, i malfattori sono tutelati ma chi agisce in buona fede e fidandosi del prossimo non lo è per nulla. Quanto poi al lavorare, beh, posso assicurarti (e chi mi conosce lo sa bene) che dal 2003 lavoro notte e giorno, specialmente a causa di quanto accadutomi. Ovviamente di tutto quanto io scriva esistono documenti e prove inconfutabili. Mi auguro che tu possa credermi ma resto a tua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.


  92. su giovedì 10 novembre 2011 a 8:03 milena

    Una giovane coppia di sposi novelli andó ad abitare in una zona molto tranquilla della città. Una mattina, mentre bevevano il caffé, la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato sullo stendibiancheria. Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina! Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo… Magari un giorno le farò vedere come si lavano le lenzuola! Il marito guardò e rimase zitto. La stessa scena e lo stesso commento si ripeterono varie volte, mentre la vicina stendeva il suo bucato al sole e al vento. Dopo un mese, la donna si meravigliò nel vedere che la vicina stendeva le sue lenzuola pulitissime, e disse al marito: Guarda, la nostra vicina ha imparato a fare il bucato! Chi le avrà fatto vedere come si fa? Il marito le rispose: Nessuno le ha fatto vedere; semplicemente questa mattina, io mi sono alzato più presto e, mentre tu ti truccavi, ho pulito i vetri della nostra finestra ! Così è nella vita! Tutto dipende dalla pulizia della finestra attraverso cui osserviamo i fatti. Prima di criticare, probabilmente sarà necessario osservare se abbiamo pulito a fondo il nostro cuore per poter vedere meglio. Allora vedremo più nitidamente la pulizia del cuore del vicino….


  93. su lunedì 21 novembre 2011 a 10:44 alex

    Alla sign.Milena.Se prometti e non mantieni, quando NON paghi i tuoi creditori, significa che hai le lenzuola sporche, tassativamente sporche, non e’ quindi una questione di vetri….


  94. su lunedì 21 novembre 2011 a 14:45 Massimiliano Paciotti

    Mi intrometto in questa annosa discussione e dico soltanto che da più parti vengono dette una valanga di idiozie e di sciocchezze, oltre che di accuse gratuite, e che prima di parlare bisognerebbe conoscere fare i nomi reali, prima di tutto, e non nascondersi dietro nomignoli, e si devono conoscere i fatti, ma quelli reali e non le chiacchiere da bar. Saluti.


  95. su mercoledì 23 novembre 2011 a 16:48 Gabriele

    Grazie Massimiliano. Quelli che scrivono, se sono davvero certi di essere creditori nei miei confronti, possono inviare una email con nome e cognome all’avvocato Spada (mspada48@tiscali.it), e a me per conoscenza, facendo riferimento a questo blog, inserendo quanto segue: a) il proprio commento – b) copia della fattura emessa + copia della avvenuta registrazione sui libri contabili – c) copia della propria patente o della carta di identità + copia del codice fiscale. Ognuno che mi conosca sa bene che a tutti è sempre stata data una risposta. E chi vanta realmente e legittimamente un credito potrà seguire questo iter evitando di scrivere fandonie su questo blog senza peraltro riportare le proprie generalità.


  96. su martedì 29 novembre 2011 a 7:50 alex

    Abbiamo inviato e mail e fatto tante telefonate , a indirizzi email detti da te, scopertosi poi nomi fasulli gestiti stesso da te. Mentre via telefono neghi e scappi, quindi vergognati. eD E’ CHIARO CHE IL SIGNORE SOPRA MASSIMILIANO PACIOTTI SEI SEMPRE TU. E UN VECCHIO E STUPIDO TUO METODO. ALTRIMENTI FAI VEDERE TU LA CARTA D”IDENTITA’ DI QUESTO INDIVIDUO IMMAGINARIO.


  97. su martedì 29 novembre 2011 a 8:36 Gabriele

    Alex, anche il tuo di nome è veritiero? Sei davvero certo di quello che scrivi? A vergognarti devi essere tu che continui a scrivere idiozie e ad attaccarmi senza sapere in fondo chi sono, giacché – come vedi – io rispondo con il mio nome. Hai scritto al mio avvocato? Hai inviato i tuoi documenti? Oppure hai paura che non avendo mai fatto fatture, pur dovendo avere qualcosa da me, potresti non avere nulla? Oppure sei uno di quelli che attaccano il prossimo su un blog chiedendo soldi dopo un lavoro sbagliato o fatto male o che mi abbia perfino recato danno, ma non volendolo ammettere ti diverti a gettare fango? Se sei davvero una persona corretta come dici, inviami una email all’indirizzo g.cucolo@libero.it, inviando ciò che ho scritto. Altrimenti piantala.


  98. su mercoledì 30 novembre 2011 a 15:33 alessandro

    Faro’ come tu dici, ma non saro’ da solo, ricontattero le persone (e non sono poche), alle quali TU HAI CREATO DANNI!!
    Parlo delle persone che hai fregato, a chi detto bugie, e a chi non hai pagato.
    Scrivero’ al tuo indirizzo, per farti vedere che non getto fango, ma metto alla luce chi si e’ sempre nascosto sotto falsi nomi per sfuggire.
    Vedrai quindi che chi ti ha conosciuto, non ha un bel ricordo di te
    Somigli tanto a quei personaggi , scoperti dalle Iene(intendo programma televisivo)
    che Negano l’evidenza, ed hanno il coraggio di avere sempre una stupida e falsa giustificazione, per ogni reato fatto.


  99. su mercoledì 30 novembre 2011 a 16:02 Gabriele

    Mio caro Alessandro, mi rivolgo a te senza sapere neanche chi tu sia. Tuttavia sai come si dice, “solo chi non fa non falla”. Io non ho assolutamente fregato nessuno e tantomeno creato danni. Non ho problemi a dire che invece sono stato oggetto di truffe e di danneggiamenti per i quali sono stati ANCHE altri a pagarne le spese. E per altri intendo miei ex collaboratori e perfino amici. E di ciò me ne dispiaccio infinitamente, ma posso assicurarti (per quanto vedo che possa valere) che non è dipeso da me. Ancora ne pago le conseguenze… Se la mia coscienza potesse parlarne, racconterebbe quanti problemi ho avuto a causa di due “incantatori di serpenti” vestiti da brave persone (quelli si che sapevano come fregare il prossimo…), due storie ormai note, ma anche ormai passate (fortunatamente).
    Per il resto le società falliscono e le persone possono perdere. Purtroppo non sempre è possibile che tutto fili liscio come ci aspetteremmo o come desidereremmo (a meno che non si sia ricchi di nascita, ed io non lo sono). E quando una società chiude, spesso i debiti non muoiono così facilmente come si può pensare. E – sempre perché non si è ricchi di nascita – è difficile sopperire a tutto. Ma posso comunque assicurarti che mai, e dico MAI, vi è stata malafede da parte mia. Anzi, ho sempre sperato di fare il bene mio e di chi mi era accanto. Del resto le cose di cui parlo, e in primis le truffe e i danneggiamenti da me avuti tra il 2002 e il 2009, sono riscontrabili e comprovabili. Mi spiace che ancora ci sia astio nei miei confronti, ma è anche il motivo per cui ho deciso di smettere di avere rapporti societari o commerciali allargati a fornitori e collaboratori. Purtroppo a causa di queste cose ho avuto grandi problemi, e ho deciso di cambiare rotta. Ho radicalmente cambiato la mia vita professionale e sto ancora tentando di farmene una ragione. Perciò, ti prego, non rievocare vecchi fantasmi e, se puoi, credi alle mie parole.
    Grazie


  100. su giovedì 1 dicembre 2011 a 13:42 Gabriele

    Cari tutti, dopo lunga riflessione, e seguendo i consigli degli amici che tuttora mi gratificano con il loro affetto, la loro stima, e la loro solidarietà, chiudo definitivamente questa parentesi dolorosissima e logorante della mia vita rinunciando definitivamente a fornire spiegazioni e giustificazioni in questa sede ed a chicchessia.
    So di essere una brava persona, e sono sicuro che questa mia decisione farà felici alcuni di voi, che hanno goduto ad infliggermi immeritate sofferenze per anni. Vi lascio con questa meschina soddisfazione e cercherò di trovarmi un’altra attività, dato che questo blog è stata la principale causa del rifiuto da parte del mio principale datore di lavoro di riammettermi a seguito dell’interruzione di un anno che avevo chiesto.
    Sono devastato, ora basta!


  101. su lunedì 5 dicembre 2011 a 20:06 Deuspico

    Giusto per onor di cronaca: gli indirizzi IP degli utenti che si sono firmati con il nome Grabriele & Massimiliano Paciotti, e Gabriele & milena, corrispondono. Si può dedurre che si tratti del medesimo utente dietro a tutti e tre.

    Vorrei inoltre informare tutti che questo è un Blog utilizzato dagli autori per il loro cazzeggio (che comprende il parlare di fatti nostri o di eventi/notizie varie). Non è un social network, una piattaforma dove richiedere riscatti sociali o altro.

    Non ho nessuna intenzione di entrare in merito alla vicenda uscita negli ultimi commenti, ribadisco solo che: (come descritto nella colonna di destra) ogni utente è responsabile di quel che scrive. Gli autori di questo blog non possono avere responsabilità per dichiarazioni mendaci da parte degli utenti.

    Ultima cosa:
    Il sig. Gabriele ha dato recapiti e-mail dove poterlo conttattare, se questi dovessero risultare inesistenti direi che è assurdo continuare a chiederne di nuovi.


  102. su lunedì 5 dicembre 2011 a 20:19 Gabriele

    Risposta doverosa.

    - “Giusto per onor di cronaca: gli indirizzi IP degli utenti che si sono firmati con il nome Grabriele & Massimiliano Paciotti, e Gabriele & milena, corrispondono. Si può dedurre che si tratti del medesimo utente dietro a tutti e tre”.

    - Si Deuspico, E infatti non ho mai detto che non ci conosciamo. scriviamo dallo stesso ip perche’ qui abbiamo lo stesso rack e spesso usiamo lo stesso pc.
    Il fatto che puoi vedere gli ip, mi fa capire che tu hai accesso al pannello wp di questo blog. E pertanto ti prego gentilmente di volermi contattare inviandomi una emai all’indirizzo g.cucolo@libero.it . Ti prego cortesemente anche di voler eliminare i commenti che siano diffamanti e che mi rechino danni ormai a distanza di tanto tempo e nonostante il fatto che la cosa si sia chiusa con totale assoluzione.

    Ti ringrazio sin da ora per il contatto.


  103. su martedì 6 dicembre 2011 a 16:52 white-rabbit

    Non potendo sapere da che lato pende l’ago della bilancia, chiudo i commenti a questo post onde evitare continue ed inutili discussioni. Buona giornata a tutti.



I commenti sono chiusi.

  • ..La censura causa cecità..

  • Meta

    • Registrati
    • Collegati
    • Voce RSS
    • RSS dei commenti
    • WordPress.com
  • Blog Stats

    • 68,661 hits
  • Blogroll

    • CamminandoScalzi
    • Marco e Massimiliano’s Weblog
    • Pollycoke :)
    • Toronja_
  • Feed RSS

  • Post più letti

    • Foto
    • Il cambio nel mozzo?
    • Vi accorgete che dovete smettere di giocare a Fallout 3 quando...
    • Cairo-dock on Gentoo Linux
    • Frasi famose
    • Logorama: uno spettacolo di sponsor
  • Articoli recenti

    • Ricostruzioni realistiche
    • Trova le differenze
    • L’acqua bene pubblico?!?!
    • Manutenzione a basso costo
    • Il domani che verrà
    • Sogni spigolosi
    • Lo squilibrato è caduto
    • Strike!
    • iPhone 4S
    • Parcheggi blu abusivi
    • Battute difficili
    • Associazione d’idee
    • Buon 2011
    • Buone festività
    • La Cantona Révolution
  • Commenti recenti

    mikes su Vi accorgete che dovete smette…
    Doktor Terror su Vi accorgete che dovete smette…
    iMM su Vi accorgete che dovete smette…
    iMM su Vi accorgete che dovete smette…
    Dallo95 su Vi accorgete che dovete smette…
    white-rabbit su Trova le differenze
    white-rabbit su Rifletto TV sequestrato!!
    Gabriele su Rifletto TV sequestrato!!
  • Post a Caso

    Un Post A Caso
  • banner

    Opera Web Browser Firefox 3 technorati Partito Pirata 1984  Use OpenOffice.org
  • Archivi

  • Licenza d’uso

    Creative Commons License
    Gli autori non sono responsabili in nessun modo di eventuali danni derivanti dall’utilizzo del materiale contenuto nel sito.
    Gli autori non sono obbligati a controllare i contenuti immessi dagli utenti e non sono responsabili in alcun modo di essi. Gli utenti sono responsabili e perseguibili in relazione al contenuto dei loro interventi.
    Amperini
  • Menti Geniali

    • p3go83
      • Trova le differenze
      • La Cantona Révolution
    • white-rabbit
      • iPhone 4S
      • Buon 2011
    • Deuspico
      • Ricostruzioni realistiche
      • L’acqua bene pubblico?!?!
    • unclepol
      • Tandem MTB
      • Il cambio nel mozzo?

Blog su WordPress.com.

Tema: MistyLook by Sadish.


Iscriviti

Get every new post delivered to your Inbox.

Powered by WordPress.com
loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Email check failed, please try again
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite email.